Cosa vi aspettate di trovare al Sahara Camping?

Sicuramente le stesse cose che cercavamo noi nei tanti viaggi fatti nel deserto! Il nostro sogno è sempre stato quello di trovare un posto unico con una location mozzafiato dove stare in tutta sicurezza, poter rimanere in compagnia di altre persone sentendosi come a casa, gustare una buona cucina e nello stesso tempo poterci divertire sulle dune di sabbia con il nostro fuoristrada oppure andare in esplorazione per trovare nuove piste, pozzi, sorgenti, chott, rose di sabbia, marabutt, fortini e con un pò di fortuna incontrare anche intere famiglie di beduini per trascorrere con loro momenti indimenticabili...

Non è facile trovare un posto come questo direte voi...
certo che non è facile, per questo noi ci siamo impegnati a realizzarlo partendo da zero ed adesso che ci siamo riusciti vogliamo condividere con voi il nostro sogno.


Il Sahara Camping

Non è un campeggio come tutti gli altri, ma un luogo d'incontro per appassionati dove è possibile scambiare tracce, waypoint, informazioni di viaggio, pianificare un percorso insieme a guide esperte e tanto altro ancora... come bere un caffè italiano, rifornirsi di acqua potabile o consumare un pasto prima di entrare nel deserto.
Siamo posizionati su un bel piattone di sabbia, con un panorama mozzafiato a 360° sulle dune e per arrivare al campeggio è possibile farlo solo con mezzi 4x4 percorrendo i primi 12 km di pista buona che da El Faouar porta alla sorgente Ain el Chott / Rose di sabbia per poi svoltare su una pista sabbiosa molto agevole per altri 5 km.
Scarica la traccia per arrivare più facilmente al campeggio